Congresso Territoriale CISL Scuola Area Metropolitana Torino-Canavese

in Approfondimento e Formazione

Congresso Territoriale CISL Scuola Area Metropolitana Torino-Canavese

Con lo slogan “Fare comunità, generare valori”, si è celebrato il 22 e 23 febbraio scorso il 2° Congresso di CISL Scuola A.M. Torino-Canavese.
Il nuovo Consiglio Generale Territoriale uscito dal congresso, che ha visto l’ingresso di un significativo numero di giovani, ha confermato Segretaria Generale Teresa Olivieri con 41 voti su 44.
Molti gli interventi che si sono succeduti durante il congresso: la segretaria nazionale della Cisl Scuola, Maddalena Gissi, il meteorologo Luca Mercalli, l’assessore regionale al Lavoro e all’Istruzione, Gianna Pentenero, il segretario generale Cisl Torino-Canavese Domenico Lo Bianco e la segretaria regionale Cisl Scuola, Maria Grazia Penna.
“Recuperare la dimensione etica, promuovere e sostenere fermamente un processo di valorizzazione del lavoro in una visione collettiva e sociale, invertendo la tendenza attuale che va sempre più verso interessi individuali”, sono alcuni degli obiettivi indicati nella Relazione Introduttiva da Teresa Olivieri. Per la Cisl, il ruolo del sindacato è quello di un ‘protagonismo responsabile’, con un profilo serio e costruttivo, pragmatico e concreto, orientativo e flessibile, che guarda alla persona con una percezione attenta alla rete di sostegno. Questo l’impegno per il nuovo mandato.
Buon lavoro a tutti!

Scarica il manifesto, la relazione introduttiva e la mozione finale

congresso MANIFESTO

Programma pieghevole (2)

RELAZIONE introduttiva CONGRESSO_17

Mozione finale congresso 2017

Verbale elezione Consiglio Generale Territoriale_17