Esito Adunanza Plenaria

in Notiziario

E’ stata pubblicata in data 20/12/2017 la decisione del Consiglio di Stato in Adunanza Plenaria n.11 avente ad oggetto l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento dei docenti che hanno conseguito prima dell’anno accademico 2000/2001 il diploma magistrale.

Il Giudice Amministrativo dopo un breve excursus sulle decisioni prese nel corso del lungo contenzioso che ha visto alternarsi decisioni favorevoli e sfavorevoli ha ritenuto non fondato il diritto dei ricorrenti respingendo le domande proposte per l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento.
La decisione presa dall’Adunanza Plenaria ha valore per i ricorsi ai quali si riferisce ed influenzerà l’esito degli altri contenziosi pendenti producendo effetti però, solo nel momento della sentenza di merito relativa agli specifici ricorsi. Per ciò che riguarda tutti coloro che hanno avuto ad oggi, tramite i ricorsi patrocinati dalla Cisl scuola, un provvedimento giudiziale di accoglimento cautelare e conseguentemente siano titolari di contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato non dovranno fare nulla in attesa della specifica sentenza.

Scarica il testo della sentenza: https___www.giustizia-amministrativa