GAE: emanati dal MIUR i provvedimenti per le operazioni di carattere annuale

in Graduatorie

Il MIUR ha emanato il decreto prot. n. 506 del 19.6.2018 con il quale sono disciplinate le operazioni di carattere annuale relative alle GAE vigenti per il triennio 2014/2017, il cui termine di aggiornamento è stato però prorogato, ai sensi della legge 21/2016, all’anno 2018/19 per il triennio successivo. Il DM 506 è corredato dai relativi modelli di domanda.

Le disposizioni riguardano:

  • i docenti già iscritti con riserva nelle GAE che conseguono il titolo abilitante entro il 9 luglio 2018, ai fini dell’inclusione a pieno titolo per l’a.s. 2018/19. A tal fine i docenti interessati dovranno compilare il Modello 2;
  • i docenti già iscritti nelle GAE che acquisiscono, sempre entro il 9 luglio 2018, i requisiti  per beneficiare della riserva dei posti ai sensi della legge 68/99. Gli interessati ai fini dell’assunzione sui posti riservati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande. A tal fine i docenti interessati dovranno compilare il Modello 3;
  • i docenti già iscritti nelle GAE che conseguono, sempre entro il prossimo 9 luglio, il titolo di specializzazione sul sostegno ovvero a l’insegnamento relativo ai metodi didattici differenziati. Ai fini dell’inclusione nei rispettivi elenchi, i docenti interessati dovranno compilare il Modello 4.

Le domande – corredate dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione (attestanti il possesso del titolo abilitante; il possesso dell’idoneità all’insegnamento della lingua inglese; il possesso del titolo di specializzazione per il sostegno ovvero a l’insegnamento relativo ai metodi didattici differenziati) – dovranno essere presentate esclusivamente mediante “Istanze on line” da giovedì 21 giugno a lunedì 9 luglio 2018.