LA VIOLENZA SULLE DONNE: Appuntamenti in occasione del 25 novembre

in Notiziario

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne, la Cisl, che a partire dal Congresso si è impegnata nella Campagna contro la tratta degli esseri umani, la violenza alle donne e contro la prostituzione, si mobilita in sostegno alla Campagna dell’Associazione Giovanni XXIII  e la proposta di legge Bini per la liberazione delle donne vittime della tratta.

CISL Torino-Canavese insieme alla FNP (Federazione dei Pensionati), organizzano una raccolta delle firme, in tutte le sedi nel corso della settimana dal 20 al 25 novembre.

Di seguito trovi il volantino da affiggere e da distribuire in ogni luogo di lavoro, la brochure informativa e il modulo da compilare e firmare.

brochure-Questo-è-il-mio-corpo-2-ppgg-1

Modulo-raccolta-firme

 

Segnaliamo inoltre un’ interessante  iniziativa dell’Associazione AS.SO. che organizza una tavola rotonda in cui, oltre agli aspetti culturali e di prevenzione, vengono presi in considerazione anche i problemi dei costi legati alla dimensione economico finanziaria, dalla salute e la sicurezza delle donne e della collettività (ordine pubblico, denunce e processi giudiziari, tutela legale) alla perdita economica delle imprese e del sistema a seguito della mancata produttività.

Scarica il volantino:pieghevole_violenza-donne

*l’Associazione AS.SO opera nel perseguire l’autonomia e l’integrazione delle donne in situazioni di malessere e disagio, attraverso percorsi di educazione  e informazione su tematiche quali la violenza, la conciliazione tra lavoro e famiglia, la parità dei sessi.