Mobilità 2015, Domande ATA fino al 20 aprile

in Mobilità personale

E’ stata diramata l’O.M. n. 4 del 24 febbraio 2015 prot. n.145 sulla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2015/2016.

Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale docente ed educativo è fissato al 26 febbraio 2015 ed il termine ultimo inizialmente fissato al 16 marzo 2015 è proprogato al 22 marzo. Il termine iniziale per la presentazione delle domande di movimento per il personale A.T.A. è traslato di conseguenza al 23 marzo 2015 ed il termine ultimo è fissato al 20 aprile 2015.

Le domande di trasferimento e di passaggio, redatte in conformità degli appositi modelli riportati negli allegati all’Ordinanza e corredate dalla relativa documentazione, vanno indirizzate all’Ufficio scolastico Regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità e presentate al dirigente scolastico dell’istituto o dell’ufficio presso cui presta servizio. Si fa presente che per le scuole di ogni ordine e grado, le domande di trasferimento, di passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo del personale docente e le domande di mobilità del personale A.T.A., devono essere compilate on line e trasmesse alla scuola via web.

Le domande presentate dal personale dichiarato soprannumerario dopo la scadenza del termine del 22 marzo 2015 relativo al personale docente e del 20 aprile 2015 relativo al personale A.T.A. o dal personale destinatario di nomina giuridica a tempo indeterminato successivamente al termine di presentazione delle domande di mobilità, devono essere presentate su modello cartaceo.

Di conseguenza, i termini delle operazioni indicati all’art. 2 dell’OM n. 4 del 24 febbraio 2015 sono cosi modificati:

Scuola dell’infanzia

1 – termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili: 04 aprile

2 – pubblicazione dei movimenti:  21 aprile

Scuola primaria

1 – termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili: 20 aprile

2 – pubblicazione dei movimenti: 11 maggio

Scuola secondaria di I grado

1 – termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili: 9 maggio

2 – pubblicazione dei movimenti: 28 maggio

Scuola secondaria di II grado

1 – termine ultimo comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili: 27 maggio

2 – pubblicazione dei movimenti: 16 giugno

Il personale scolastico destinatario di nomina giuridica a tempo indeterminato successivamente al termine di presentazione delle domande di mobilità è riammesso nei termini entro 5 giorni dalla nomina e nel rispetto dei termini ultimi per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità previsti, per ciascun ordine di scuola e tipo di personale, nella presente O.M.

Termine ultimo per la presentazione della richiesta di revoca delle domande: dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI o all’ufficio dei posti disponibili.

Scarica l’ordinanza:

O.M. 4 – 2015 MOBILITA’

Allegati OM 4

MIUR.proroga mobilità

Tutta la modulistica è scaricabile a QUESTA pagina.