Incontri di preparazione alle prove preselettive T.F.A scuola secondaria di 1° e 2° grado

in Concorsi e Bandi

CISL SCUOLA AREA METROPOLITANA TORINO – CANAVESE, in collaborazione con IRSEF-IRFED Lombardia, organizza un percorso di supporto alla preparazione alle prove preselettive per l’ammissione al T.F.A. calendarizzate dal 14 al 31 luglio 2014.

Obiettivo del percorso:

Fornire conoscenze,  strumenti e strategie per il superamento della prova selettiva di accesso al percorso del Tirocinio Formativo Attivo. 

1° incontro:”analisi dello strumento test” –  20 giugno 2014 ore 15,00-18,00 (accoglienza dalle 14,30)

2° incontro: “la comprensione dei testi”  –  30 giugno 2014 ore 16,30-19,00 (accoglienza dalle 16,00)

 

Piattaforma test on line

Ai partecipanti sarà assegnata username e password della Piattaforma test on line a cura di IRSEF-IRFED Lombardia (costo a carico di CISL Scuola A.M. Torino-Canavese). La Piattaforma on-line (simulatore test) è un data base di test a risposta multipla che  propone simulazioni per le diverse classi di concorso ed è organizzato sulla base delle regole valutative definite dalle disposizioni ministeriali.

La partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti alla CISL Scuola

Si comunica che, dato il numero dei partecipanti, gli incontri si terranno presso l’Aula Magna dell’IIS “Giulio” via Bidone 11 a Torino. 

Gli interessati sono pregati di inviare una mail di adesione entro il 18 giugno 2014 a precari@cislscuolatorino.it, qualora non fossero già associati alla CISL Scuola di Torino, potranno regolarizzare l’iscrizione prima degli incontri presso le sedi CISL Scuola nelle giornate e negli orari indicati nel Notiziario.

Coloro che hanno già comunicato l’adesione, sono già stati inseriti negli elenchi, non occorre, dunque, nuova comunicazione.

 

preparazione TFA 2014