Pubblicato in G.U. il bando di concorso a posti di Dirigente Scolastico

in Concorsi e Bandi

Come preannunciato, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale, Concorsi ed Esami – n. 90 del 24 novembre, il bando per 2.425 posti di dirigente scolastico, di cui 9 destinati al concorso Friuli Venezia Giulia.

Le domande per accedere al concorso si potranno effettuare dalle 9.00 del 29 novembre alle 14.00 del 29 dicembre 2017, tramite la piattaforma del MIUR Polis.

Con successivo avviso, che sarà pubblicato in GU il 27 febbraio prossimo, sarà comunicato il calendario delle prove preselettive. I quesiti (in tutto 4000), saranno resi noti almeno venti giorni prima dello svolgimento delle prove. I candidati dovranno affrontare 100 quesiti in 100 minuti. Poiché la prova si svolgerà su postazione informatica, i risultati ottenuti saranno immediatamente noti al candidato/a e verranno anche inseriti sul sistema Polis. Tendenzialmente le prove preselettive si svolgeranno nei luoghi di residenza dei partecipanti e tra le prove preselettive e le prove scritte trascorreranno almeno venti giorni.

Al termine delle prove scritte ed orali, saranno ammessi al corso di formazione dirigenziale 2899 candidati.

A metà dicembre verrà emanato un avviso pubblico per l’individuazione dei membri delle Commissioni.

Scarica il bando:

ConcorsoDirScol_Bando2017