RSU 2018: lascia un segno #VOTACISL

in Notiziario

Dal 17 al 19 aprile si voterà per rinnovare in tutte le scuole le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU). Un appuntamento importante per rafforzare il ruolo della contrattazione come strumento fondamentale di difesa e tutela dei diritti, di partecipazione attiva alle decisioni che investono direttamente aspetti importanti del rapporto di lavoro, in una scuola che per vogliamo confermare nella sua dimensione di comunità professionale fondata su collegialità, corresponsabilità e condivisione.
Le prossime scadenze sono:

  • 17-18-19 aprile VOTAZIONI
  • 20 aprile – scrutinio
  • 20-27 aprile – affissione risultati da parte della commissione elettorale
  • 28 aprile – 10 maggio – invio (da parte dell’Amministrazione) dei verbali elettorali all’ARAN

Materiali utili
In una pagina del sito nazionale è possibile trovare informazioni e materiali utili per orientarsi nella complessa procedura elettorale: un efficace compendio delle disposizioni è stato fornito dall’ARAN con la circolare n. 1/2018.

Segnaliamo anche un volume predisposto da CISL Scuola, disponibile presso i nostri uffici in  formato cartaceo, che raccoglie la normativa di riferimento.

Fac simile di scheda per il voto

VIDEOUn impegno per il bene comune. Il video per la campagna RSU
Pubblicato  su sito di CISL SCUOLA, il video per la campagna RSU. Il canale youtube è accessibile tramite l’url: https://youtu.be/pDjGQJMEboU

 

10 BUONI MOTIVI PER VOTARE CISL:

https://www.tecnicadellascuola.it/rsu-dieci-buoni-motivi-per-votare-cisl