Vertenza Riconoscimento Anzianità Personale a T.D.

in Notiziario

Dopo le cause vinte in Primo grado, la sentenza favorevole in Corte d’Appello e insieme all’ammonimento della Commissione Europea al nostro Ministero a regolarizzare la situazione entro due mesi (pena l’avvio di una procedura di infrazione), CISL Scuola Area Metropolitana Torino-Canavese ha avviato la ottava tranche di ricorsi per il riconoscimento degli scatti di anzianità per il personale precario docente e ATA della scuola.

Il ricorso interessa tutti coloro che (inseriti nelle GaE o in 2° fascia) abbiano maturato almeno quattro anni di servizio entro il 31/08/2016 (anche con contratti di varia durata e non continui se la sospensione non supera i 20 giorni, o con una nomina continuativa dal 1 febbraio al termine delle operazioni di scrutini ed esami), purché in possesso di idoneo titolo di studio. Tutti gli Interessati possono  raccogliere tutta la documentazione relativa ai servizi svolti e da valutare (contratti di lavoro, NON certificati di servizio).

Per aderire alla vertenza occorre essere iscritti alla CISL Scuola e consegnare la documentazione necessaria presso gli uffici CISL Scuola di via Madama Cristina 50 – Torino, all’attenzione del sig. Carmelo Varcaiuolo. Non vi sono scadenze, salvo il termine di prescrizione dei 5 anni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al sig. Varcaiuolo: varcaiuolo@cislscuolatorino.it