ELEZIONI RSU 2022: CON IL 30,2% DEI VOTI, CISL SCUOLA PRIMO SINDACATO NELLE SCUOLE DI TORINO E PROVINCIA

8829 VOLTE GRAZIE!!!

AVETE LASCIATO IL SEGNO!

 

Con 8.829 voti e il 30,2% delle preferenze, la Cisl Scuola Torino-Canavese vince le elezioni Rsu 2022 a Torino e provincia. Un risultato che è davvero storico.
Più di 20 anni fa, nelle prime tornate per le elezioni Rsu della scuola, la Cisl torinese era il terzo sindacato e nel 2018 il secondo, con il 26,7% dei voti. Oggi si registra una grande rimonta che porta la Cisl Scuola ad essere in testa con oltre un migliaio di preferenze di distacco dalla Flc Cgil, giunta seconda.

È una vittoria che parte da lontano frutto delle scelte politiche e organizzative della federazione anche in termini di investimento sulle risorse umane. Un risultato che premia il coraggio e la determinazione con cui la Cisl Scuola ha agito nei mesi scorsi, assumendosi la responsabilità di firmare da sola un contratto che ha forzato i vincoli imposti per legge alla mobilità dei docenti. Una scelta che il personale dimostra di apprezzare e condividere.

Hanno vinto le persone, le idee, il pragmatismo e il senso di responsabilità che animano l’organizzazione sindacale che mette al primo posto il bene della Scuola, degli alunni e degli studenti e di tutta la comunità professionale che vi opera. Ora inizia il vero e proprio lavoro di ogni eletto, verra’ fatta formazione e si cimenteranno sul campo contribuendo al governo del sempre più complesso sistema-scuola.

Print Friendly, PDF & Email