Graduatoria Regionale su base Diocesana per individuazione Docenti Soprannumerari

in Graduatorie

Estratto da circolare Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte n° 2971 del 08/04/2020 relativa a O.M. 183 del 23/03/2020

Si precisa, inoltre, che tutti gli insegnanti di religione cattolica di ruolo sono tenuti a compilare, sulla base delle tabelle allegate al Contratto Collettivo Nazionale Integrativo, le dichiarazioni per l’attribuzione, da parte delle proprie scuole di servizio, del punteggio regionale di cui all’art. 10 comma 3 e 4 – della citata Ordinanza.
Questo Ufficio, (entro il 15 giugno 2020), deve conseguentemente predisporre, per ciascun ruolo, una graduatoria articolata per ambiti territoriali diocesani, degli insegnanti di religione cattolica, allo scopo di individuare il personale eventualmente in soprannumero sull’organico determinato ai sensi della legge n. 186 del 2003 (art. 10 – c. 4 dell’O.M. n. 183). In tale graduatoria non può essere attribuito il punteggio per le esigenze di famiglia di cui alla lettera A) del titolo A2 Allegato 2 Tabella A al CCNI mobilità e non è valutabile l’anno scolastico in corso.
La predisposizione della graduatoria regionale è finalizzata all’individuazione degli eventuali soprannumerari, anche nei casi di dimensionamento della rete scolastica – così come previsto dal CCNI relativo alle assegnazioni provvisorie e agli utilizzi – e per l’individuazione del punteggio ai fini delle operazioni di utilizzazione ed assegnazioni provvisorie.
A tal proposito, analogamente agli anni precedenti, in attuazione del Codice di Amministrazione Digitale e con l’obiettivo di contribuire ad un miglioramento dell’attività amministrativa, sarà predisposta una scheda telematica, accessibile tramite lo specifico form; pertanto, sarà cura delle istituzioni scolastiche – sedi di servizio dei  docenti di religione cattolica dopo aver verificato i dati contenuti nella dichiarazione rilasciata dal docente, attribuire il punteggio compilando la scheda via internet  inserendo i dati richiesti dal 9 aprile al 29 maggio 2020.

m_pi.AOODRPI.REGISTRO-UFFICIALEU.0002971.08-04-2020

O.M.-183-del-23-03-2020

scheda-irc

Print Friendly, PDF & Email