Iscriviti alla CISL Scuola
Solo per il personale di ruolo e per il personale titolare di nomina annuale (sottoscrivibile fino a fine marzo per supplenze al 30 giugno e fino a fine giugno per chi ha nomina fino al 31 agosto) nelle scuole statali, è possibile iscriversi al seguente link (form nazionale) con delega certificata tramite OTP:
Per chi NON è di ruolo e per i titolari di supplenza breve e saltuaria nelle scuole statali, è possibile prendere appuntamento nei nostri uffici o inviare un'email:
Perché l’unione fa la forza
Un lavoratore difficilmente riesce da solo ad ottenere miglioramenti salariali e normativi. Per questo, fin dal secolo scorso, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.
Perché trovi la risposta al tuo problema
Oggi il Sindacato ha organizzato una serie di servizi e per rispondere ai problemi che lavoratori e pensionati devono affrontare. Attraverso il Sistema Servizi, ogni iscritto può trovare, grazie alle competenze ed alla professionalità degli operatori, una risposta concreta al suo problema.
Perché dipendiamo solo dai nostri iscritti
Per realizzare tutte le attività, la CISL si finanzia esclusivamente con il contributo dei suoi iscritti. Pertanto la CISL è autonoma e indipendente dallo Stato, dalla politica e dagli sponsor.
Perché si risparmia
Iscriversi alla CISL conviene anche economicamente. Alcuni servizi sono offerti gratuitamente solo agli associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai “non iscritti”. Per quanto riguarda le convenzioni, sfruttando la dimensione associativa della nostra organizzazione, è possibile realizzare accordi con aziende ed esercizi commerciali che assicurano un vantaggio diretto per l’iscritto.
L’iscrizione alla CISL è libera e volontaria.
Appartenere alla CISL, attraverso la delega e la tessera, significa essere socio di una grande ed articolata organizzazione che raccoglie oltre quattro milioni a livello Nazionale.
Significa dare vigore alle proprie ragioni ed alla difesa degli interessi dei lavoratori.
Significa partecipare direttamente alle politiche aziendali eleggendo propri rappresentanti nei luoghi di lavoro.
Ogni iscritto CISL è titolare e fruitore delle conquiste contrattuali, della tutela individuale e collettiva anche attraverso i servizi CISL.