NOMINE DA GAE E DA GPS NELLA PROVINCIA DI TORINO

in Notiziario

Oggi, nel tardo pomeriggio l’USP di Torino ha comunicato alle OO.SS. che le nomine da Graduatorie ad Esaurimento (GaE) e da Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) per la provincia di Torino sarebbero state delegate ai Dirigenti Scolastici.
Tutto ciò in netto contrasto con quanto previsto dal comma 7 dell’art. 2 del D.M 60/2020 che assegna la competenza delle nomine da GaE e da GPS al dirigente dell’ufficio territoriale del MI (ovvero l’USP).
Questa scelta, oltre che scaricare sulle scuole una pesante mole di lavoro e di responsabilità, lede il diritto alla nomina su base provinciale e il relativo diritto di scelta simultanea degli aspirante su TUTTI i posti disponibili.
La CISL Scuola AM Torino Canavese è intervenuta prontamente con la dirigente dell’USP dott.ssa Riverso chiedendo l’immediato ritiro della delega ai dirigenti scolastici e chiedendo che le individuazione avvengano tramite convocazione degli aspiranti in modalità telematica o in presenza ove possibile.
La dott.ssa Riverso ha accolto la richiesta e ha comunicato che da martedì 15 settembre si svolgeranno le convocazioni telematiche attraverso il sistema Cisco Webex

Print Friendly, PDF & Email