VERTENZA CARTA DEL DOCENTE BONUS 500 EURO

CARTA DEL DOCENTE
PERSONALE DOCENTE A TEMPO DETERMINATO

La CISL Scuola Area Metropolitana Torino Canavese sostiene la vertenza presso le preposte sedi al fine di ottenere il riconoscimento della carta del docente (ex lege 107 /2 015) anche al personale docente con rapporto di lavoro tempo determinato, con contratti al 31 agosto o 30 giugno.
La vertenza nasce dalla violazione del principio di non discriminazione tra lavoratori che svolgono pari funzioni sia a tempo determinato sia indeterminato, come sancito dalla Direttiva dell’Unione Europea in cui si afferma che i lavoratori a tempo determinato non possono essere trattati in modo meno favorevole dei lavoratori a tempo indeterminato comparabili per il
solo fatto di avere un contratto o rapporto di lavoro a tempo determinato.
Ne discende che i benefici della Carta del docente, strumento utilizzato per accedere alle attività di aggiornamento e formazione obbligatoria, debbano valere anche per gli insegnanti a tempo determinato e non soltanto per quelli assunti con contratto a tempo indeterminato.
La CISL SCUOLA sostiene il ricorso per i suoi iscritti e per chi intende iscriversi (precari e anche attualmente in ruolo) che sono o sono stati titolari di contratti annuali (31 agosto/30 giugno negli ultimi 5 anni.

Per tutte le informazioni scrivere a segreteria@cislscuolatorino.it o prendere appuntamento tramite link https://bit.ly/2LGPUT3

Per orari e sedi della provincia visita sito www.cislscuolatorino.it

Scarica la locandina: locandina card docenti